
Lead the influence
Inflead è una Start-up italiana nata nel 2018 con l’obiettivo di rivoluzionare il mercato delle piattaforme di influencer marketing.
Inflead nasce dalla volontà di offrire a brand e agenzie di digital marketing i migliori strumenti per valutare la qualità degli influencer, in modo da allocare il proprio budget con scelte data driven per massimizzare i risultati attesi.
Il Software si basa su algoritmi e modelli statistici proprietari che permettono di ottimizzare e migliorare tutti i processi e le attività di influencer marketing di brand e agenzie.
Il nostro team è composto da professionisti provenienti da diversi settori ed esperienze. Questo ci ha permesso di integrare le best practice del mondo finanziario, assicurativo, statistico, ingegneristico e di data science in quello dell’influencer marketing, per offrire uno strumento unico sul mercato, in grado di rivoluzionarne le dinamiche a livello internazionale.
A.I. brains
La tecnologia di Inflead si basa su algoritmi proprietari. Scopri le nostre intelligenze artificiali al tuo servizio.


Dike
Influencing Value Rating A.I.
DIKE è l’algoritmo pensato per valorizzare i creatori di contenuti effettivamente influenti ed eliminare le distorsioni nel mercato dovute a profili fake, automatizzazioni e crescita non organica (Instagram PODS, follow/unfollow, ecc).
DIKE valuta un influencer secondo reciprocità, attrattività, attività, fidelizzazione, tenendo in considerazione le dinamiche di engagement, la qualità delle interazioni e riconoscendo profili fake in maniera automatizzata.
Polaris
Search engine
POLARIS is the algorithm designed to provide detailed information on the best content creators to brands and agencies, in line with their campaign needs.
POLARIS is built on a B-Tree structure, which allows you to optimize search times and return a timely result in the shortest possible time, whatever the request.
Aletheia
Brand safety analisi
ALETHEIA sfrutta l’analisi semantica dei contenuti degli influencer e restituisce una rappresentazione dello stile comunicativo e delle aree di interesse. Attraverso ALETHEIA si configurano 4 archetipi di profili: trash talker, spammer, frequent talker e socially responsible. A seconda degli obiettivi di campagna, sia essa incentrata sulla valorizzazione della brand safety o volta a rompere gli schemi, ALETHEIA ha la risposta che stai cercando.
Eos
Gender recognition
EOS è un algoritmo di machine learning che estrae tutte le migliori informazioni di un utente, immagini così come testi e descrizioni, per predire la sua appartenenza ad un determinato genere, sia questo un uomo, una donna, un brand o una social community (SOCOM).